Indice del forum

In Buona Compagnia - Il Ritrovo Degli Amici

L’amicizia è come un fiore. Cura questo fiore: esso ti ripagherà offrendoti il suo aspetto migliore

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Dimmi che mail hai e ti dirò chi sei
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ...Di Quello Che Mi Pare
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Fulvio

Super Appassionato
Super Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 64
Registrato: 18/11/10 14:18
Messaggi: 3677
Fulvio is offline 

Località: Brescia





italy
MessaggioInviato: Dom Giu 19, 10:27:35    Oggetto:  Dimmi che mail hai e ti dirò chi sei
Descrizione:
Rispondi citando

Letto su Yahoo! notizie:

L’indirizzo di posta elettronica è un insieme di lettere e numeri che vi troverete a digitare moltissime volte nel corso della vita, probabilmente più ogni altra cosa.
Però forse nel momento in cui avete battezzato la vostra email non avete pensato al fatto che la vostra scelta potesse fornire un’affascinante visione sulla vostra personalità.

Ecco cosa i diversi nomi di indirizzi di posta elettronica possano dire sui loro proprietari.

Nome.cognome (esempio:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
)
Una decisione di questo tipo suggerisce un approccio professionale, appartiene a qualcuno che vuole un indirizzo facile da ricordare in qualunque momento. Questi soggetti hanno realizzato che così facendo possono avere un email sempre uguale a prescindere dal lavoro che fanno o dalla situazione in cui si trovano.

Cognome.nome (esempio:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
)
Questa scelta ci dice che probabilmente il proprietario proviene da un ambiente piuttosto formale o che ha studiato poco. Queste persone potrebbero avere difficoltà a relazionarsi agli altri. E poi riceveranno molto più facilmente email che iniziano con “Caro Rossi”, il che è abbastanza antipatico!

Nome giocoso o battuta (esempio:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
)
Una soluzione simile è un segnale riguardo una personalità dall’approccio rilassato e pronto alla risata. Probabilmente si tratta di individui sicuri di sé e a proprio agio con gli altri, ma non si rendono conto dell’impatto che il loro nome ha nella carriera o di come vengono percepiti dagli altri.

Vezzeggiativo (esempio:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
)
L’effetto è simile al caso precedente, ma aumentato. Attenzione però all'interpretazione che gli altri possono dare al soprannome scelto

Autoaccrescitivo (esempio:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
)
Intraprendere questa scelta potrebbe indicare che il soggetto sta cercando di confermare la propria identità e mostrare al mondo chi è davvero. È facile che si tratti di persone con delle insicurezze.

Soprannome (esempio:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
)
Un soprannome o un nickname acquista rilievo solo per poche persone rendendo un indirizzo creato in questo modo insignificante per tutti gli altri. Anche in questo caso ciò è un segno del fatto che l’individuo si focalizzi più su se stesso che sul fatto che si tratta di una casella di posta.

Collegata al lavoro (esempio:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
)
Spesso queste persone vogliono far vedere ai propri clienti o ai colleghi che tipo di lavoro svolgono. Potrebbe trattarsi di una decisione presa per apparire competitivo e distinguersi dalla massa; ma allo stesso tempo potrebbe anche trattarsi di una personalità debole.

Collegata agli hobby (esempio:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
)
Come la precedente, questo tipo di indirizzo cerca di evidenziare quali sono gli interessi della persona, semmai qualcuno non dovesse saperlo. Ciò può essere piuttosto limitante però. Se avete un hobby molto specifico e usate termini tecnici i più non capiranno di cosa si tratta.

Titolo di una canzone (esempio:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
)
Questa opzione segnala una personalità divertente, ma che non ha idea di con chi si relaziona e non è troppo interessata a chi riceverà le sue email. Probabilmente si tratta di un soggetto egocentrico.

Casuale (esempio:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
)
La maggior parte delle volte questo capita a chi lascia scegliere al provider di posta elettronica. Chi accetta questa soluzione non sta pensando alle altre persone a cui dovrà dare il proprio indirizzo, nè è interessato a cosa ciò dice su se stesso. È un approccio puramente funzionale.


C'è poi la possibilità che ognuno abbia indirizzi diversi:

Hai avuto un mucchio di indirizzi email diversi?
Chi cambia spesso la propria posta elettronica è una persona che probabilmente cambia spesso nel corso della vita. Cambia lavoro, interessi e passioni e così decide di riflettere il tutto nel prefisso dell’email. Ad ogni modo può entrare in gioco anche un fattore che gli psicologi chiamano “locus of control”. Cambiamenti frequenti possono significare che l’individuo ha un locus of control esterno, cioè sono convinti che l’ambiente o altri agenti esterni aiutino a plasmare la loro esistenza.

Hai sempre avuto un unico indirizzo email?
Al contrario, personalità con un locus of control interno imposteranno una email che non cambierà nel corso del tempo perchè sentono di “avere il controllo” sulla propria vita.

Hai differenti email per scopi diversi?
Alcuni creano caselle di posta diverse perchè sentono che ciò dà loro una certa padronanza sulle loro vite. Per fare un esermpio, questi soggetti pensano di poter dividere in compartimenti e separare le caselle per il lavoro da quelle per gli hobby. La consguenza principale è che la situazione si fa più complicata dal momento che ci si trova a dover gestire e monitorare più caselle di posta elettronica, accumulando un impegno e uno stress maggiore.



Vi riconoscete?

_________________
Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza
(Preghiera Cherokee)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Dom Giu 19, 10:27:35    Oggetto: Adv






Torna in cima
Fulvio

Super Appassionato
Super Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 64
Registrato: 18/11/10 14:18
Messaggi: 3677
Fulvio is offline 

Località: Brescia





italy
MessaggioInviato: Dom Giu 19, 11:22:56    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io ho più mail, ognuna a seconda dello scopo: una per il lavoro, una personale, una per i forum, una per le possibili registrazioni presso alcuni siti.
Oltre a queste (sui principali provider), avendo cambiato gestori telefonici, in ogni gestore c'è il mio indirizzo.

Dato che - appunto - li ho in gestori o provider diversi, quasi tutti sono col mio nome, solo uno con le iniziali del secondo nome ed uno che ricorda il forum....


Ognuno ha una password diversa...

_________________
Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza
(Preghiera Cherokee)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Marisa

Iper Appassionato
Iper Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 67
Registrato: 25/11/10 00:29
Messaggi: 7048
Marisa is offline 

Località: finale emilia (Modena)

Impiego: biomedicale



italy
MessaggioInviato: Dom Giu 19, 11:57:35    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

La mia i mail è un pò lontana da me , ma è stata scelta non x avere un nomignolo , ma x "nascondere " in un certo senso chi ero , ma non dalle persone che non conosco ma dal mio ex . È stato mio cognato a scegliere , all ' inizio è stato un modo x rimanere in contatto con dei parenti senza che arrivasse a capire chi ero , forse una cavolata ma funzionava . .
_________________
quasi quasi mollo tutto e divento felice...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sabry

Iper Appassionato
Iper Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 51
Registrato: 25/11/10 01:05
Messaggi: 9560
Sabry is offline 







italy
MessaggioInviato: Mar Lug 05, 17:19:19    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

La mia mail ... ma è una maillllllll .... normalissima! Very Happy e vai!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ...Di Quello Che Mi Pare Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





In Buona Compagnia - Il Ritrovo Degli Amici topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008