Indice del forum

In Buona Compagnia - Il Ritrovo Degli Amici

L’amicizia è come un fiore. Cura questo fiore: esso ti ripagherà offrendoti il suo aspetto migliore

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Ariete
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ...Di Stelle E Di Cielo -> Astrologia, Magia e Misteri
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Fulvio

Super Appassionato
Super Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 64
Registrato: 18/11/10 14:18
Messaggi: 3677
Fulvio is offline 

Località: Brescia





italy
MessaggioInviato: Gio Apr 07, 23:59:30    Oggetto:  Ariete
Descrizione:
Rispondi citando

Caratteristiche dell'Ariete

Il pianeta dominante è Marte,
l'elemento è il fuoco
la qualità è cardinale.
Il Sole transita nell'Ariete approssimativamente fra il 20 Marzo e il 20 Aprile.
Colore da portare: il rosso in tutte le sue sfumature.
Pietra portafuna: corallo rosso o rubino.
Metallo: il ferro che appartiene a Marte.
Giorno favorevole: il Martedì, dominato da Marte.

Questo un segno di grande azione creativa.
L'individuo Ariete ha bisogno di agire e di organizzare, è originale e rifiuta di venire organizzato o dominato da altri.
Può essere egoista, ma è coraggioso e apprende rapidamente.
Ama dirigere una situazione difficile ed ha buona iniziativa anche se preferisce non portare a termine i suoi progetti. Ha la costante necessità di nuovi traguardi e di nuove idee. Inoltre può essere privo di tatto anche se non se ne rende conto.
Benché assuma un aspetto coraggioso, questo può essere una copertura in quanto può vacillare facilmente.

L'Ariete generalmente gode di buona salute, ma anche se è dotato di grande energia, è incline a soffrire per i propri entusiasmi ed eccessi.
L'Ariete classico sarà sempre in moto, coraggioso, impulsivo fino alla temerarietà perché convinto delle proprie ragioni, scarsamente diplomatico ma senz'altro spontaneo fino al punto di concludere anche in perdita i propri rapporti, spesso senza tenere in alcun conto le conseguenze delle sue azioni e delle proprie parole, ed altrettanto sovente in grado di ricadere negli stessi errori già commessi, ma sempre pronto a riprendersi e a rialzarsi.
Ha una enorme capacità creativa, spesso accompagnata da un bisogno di primeggiare e di arrivare.
Pur non essendo riflessivo, ne' costante, tende ad agire continuamente, fin quasi a logorarsi per questo suo troppo lavoro, per i troppi progetti, magari anche per le frustrazioni che comporta l'impossibilità di realizzarsi. L'Ariete tuttavia ha in sé una forza che possiamo definire misteriosa: cade e ricade ma sempre si rialza, ritorna in piedi e riprende il suo moto quasi affannoso. Il carattere dell'Ariete può anche essere violento e costellato di impennate, ma generalmente è leale ed incapace di rancori prolungati. Tuttavia, come già accennato, l'Ariete è un pessimo diplomatico; dall'animale che caratterizza il suo simbolo ha preso l'abitudine di attaccare frontalmente l'ostacolo senza poterlo o volerlo mai aggirare (forse per non perdere tempo). Solitamente detesta la menzogna e rifiuta la bugia, ma quando vi ricorre sa porgerla con il volto e l'aspetto della più cristallina verità. Normalmente non ammette ipocrisie di sorta; gli manca la mezza misura, nei confronti del denaro sa essere tanto prodigo o altrettanto avaro.
L'Ariete è coraggioso ma anche fin troppo orgoglioso; vuol essere il migliore spesso più per amore dell'azione in se stessa che non per il desiderio cosciente del risultato finale.
L'amore più importante per un ariete è la libertà.

La loro infanzia è spesso travagliata e difficile ma negli studi hanno di solito grande capacità di rendimento. Per crescere bene hanno bisogno di severa disciplina, di attenzione costante ma illuminata di grande amore ed affetto continuo.

_________________
Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza
(Preghiera Cherokee)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Gio Apr 07, 23:59:30    Oggetto: Adv






Torna in cima
Tartarughina Curiosa

Super Appassionato
Super Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 53
Registrato: 25/11/10 01:33
Messaggi: 4513
Tartarughina Curiosa is offline 

Località: Venezia
Interessi: Lettura, cucina e tanto altro
Impiego: Consigliere di vendita



italy
MessaggioInviato: Gio Ago 25, 22:22:22    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

... BILANCIA


OROSCOPO PERSONALE
+ PROFILO ASTROLOGICO

Segno maschile, d’aria, Cardinale.
Domicilio di venere, Esilio di Marte.
Esaltazione di Saturno, Caduta del Sole.

La Bilancia segna l’equinozio d’autunno, momento di equilibrio delle forze della natura, stagione delle sfumature, dei colori delicati. Segno dunque di armonia, di conciliazione degli opposti.

Il simbolo grafico che lo rappresenta corrisponde al geroglifico egizio che indicava l’equilibrio. L’immagine presenta la bilancia, a volte tenuta da una figura femminile, simbolo di giustizia, del senso della misura e dell’equilibrio. Nel ciclo evolutivo umano la Bilancia indica il passaggio dall’esperienza individuale a quella sociale, è l’Io che incontro l’Altro. Come processo psichico è la capacità di relazione, in cui la personalità si armonizza e si integra con quella altrui.
... PIANETA GOVERNATORE e MITOLOGIA

Venere, ma non al Venere terrestre e carnale del toro, bensì il simbolo dell’amore, del desiderio o di bellezza e armonia, dell’attrazione basata su affinità elettive, di comunione tra gli esseri. Qui Venere incarna tutte le espressioni d’amore umano, ogni forma di unione e di associazione tra individui.

I miti di Venere sottolineano il potere della bellezza e dell’amore, come forza trainante della vita stessa. L’aspetto sensuale e quello spirituale dell’amore vengono poi esaltati nel mito di Amore e Psiche, che celebra il matrimonio e la qualità più profonda del legame di coppia.
... PERSONALITA'

Le migliori potenzialità del segno si esprimono nella vita di relazione. L’esigenza di rapportarsi agli altri, di stabilire un’intesa armoniosa è il motivo di fondo della vita dei nati sotto il segno della Bilancia. I requisiti conferiti da Venere attirano intorno a loro simpatia e benevolenza: come non apprezzare infatti il loro fascino, la gentilezza di modi, la diplomazia e la delicata sensibilità con cui si accostano agli altri? Lo spirito conciliante e l’innata armonia interiore si uniscono poi a un vivo, profondo senso di giustizia, che li rende molto obiettivi nelle loro valutazioni e alquanto liberi dai condizionamenti dell’emotività. Il bisogno di vivere situazioni serene e rapporti gratificanti è totalmente accentuato in loro che spesso arrivano a soffocare la loro vera natura pur di non incrinare un equilibrio, sia pur solo apparente, o di non scontrarsi con gli altri. Poi c’è anche una certa indolenza di fondo, che li induce a lasciar correre e a non prendere posizioni decise, per garantirsi il diritto alla fuga quando vedono profilarsi impegnativi confronti. Non amano essere coinvolti troppo nelle responsabilità, che riescono a scaricare con disarmante innocenza sulle persone che hanno intorno; la loro arma di difesa, in questi casi, è un elegante distacco che blocca qualsiasi interferenza nella loro libertà. Sono moderatamente ambizioni e amano soprattutto godersi la vita, nelle forme qualitativamente più rispondenti alle loro esigenze estetiche, sociali e affettive. L’amore, uno stile di vita piacevole, una cerchia di amici da amalgamare con sapiente affabilità sono i fondamenti della loro esistenza.

Raffinati edonisti amano il bello in tutte le sue espressioni e impostano spesso i loro rapporti su canoni estetici e un po’ formali che li rendono molto selettivi ed esigenti nelle scelte. L’amore è molto importante nella loro vita, al punto che investono grandi aspettative nel rapporto a due e pagano prezzi salati se non raggiungono il loro ideale.

ono grandi emozioni, ma guai a intaccare la loro autonomia o a interferire nei loro progetti.
... L'UOMO BILANCIA

La vita è in genere piuttosto generosa con un uomo che ha tutte le qualità che attirano la fortuna: un notevole fair-play con cui introdursi in ogni ambiente, la capacità di adattarsi a tutte le situazioni apprezzandone i lati più stimolanti, una mente lucida e chiara che coglie facilmente il nocciolo di un problema e lo risolve senza usare strumenti aggressivi e senza perdere la sua imperturbabile calma. Ha un’intuizione sottile e un vivo senso psicologico, doti preziose per chi, come lui, ha la vocazione delle pubbliche relazioni. In apparenza si direbbe influenzabile e conciliante, privo del mordente dell’aggressività che gli permetterebbe di raggiungere più rapidamente i suoi obiettivi. Ma a ben guardare il Bilancia non è poi tanto convinto che valga la pena affaticarsi tanto e attende filosoficamente l’evoluzione delle cose. Non è però così malleabile e tenero come si potrebbe pensare: i suoi principi di giustizia sono rigorosi e quando non ottiene le risposte che si attende dagli altri reagisce con chiusure piuttosto rigide. E’ alquanto severo, anche con se stesso, ma si perdona facilmente certe soluzioni di compromesso accettate per il quiete vivere. Essendo visceralmente bisognoso di contatti umani, non sopporta la solitudine e ha un vivo senso dell’amicizia. Gli amici trovano in lui discrezione e grande serenità di giudizio. In amore il Bilancia è tenero e protettivo, sa colmare di dolci attenzioni la partner avvolgendola in una raffinata sensualità. La farà vivere in un clima di idillio perenne ma essendo un attento estimatore della bellezza femminile è facile che si prenda qualche spazio di evasione poco ortodosso. E’ però un convinto sostenitore della coppia e gli è quasi impossibile concepire il distacco dalla persona che ama. E’ attaccato alla famiglia e i figli possono contare su un padre-amico, molto presente nella loro vita.
... LA DONNA BILANCIA
La signora venusiana si fa notare subito per la grazie e la femminilità che emana dalla sua persona. Ricca di charme, di una naturale eleganza, è una donna vitale ed entusiasta che sa anche amministrarsi con grande razionalità. Sensibile e intuitiva sa scegliere a colpo sicuro le situazioni a lei più congeniali, sia nel lavoro sia nei rapporti personali ed è difficile che si trovi a svolgere un’attività in cui non si realizza o a vivere legami insoddisfacenti. Non è aggressiva e dove c’è sentore di lotta si trova a disagio, perché ha orrore dello scontro e delle reazioni incontrollate. Un suo problema può essere quello di dover prendere decisioni, perché essendo portata a cercare mentalmente la soluzione migliore non ascolta il suo istinto e può così perdere lo slancio dell’emozione. Ma sa usare le sue armi più efficaci quando si tratta di raggiungere un obiettivo che le sta a cuore; un’innata saggezza, la comprensione e anche la capacità di valersi di solidi alleati, provvisti di intraprendenza che le aprano la strada. Ha il raro dono di saper creare armonia ovunque si trovi. E ama anche creare armonia nel suo ambiente e su di sé: il suo gusto raffinato le suggerisce gli accordi più armoniosi e il look della donna Bilancia è sempre a dir poco perfetto. Un po’ frivola. È vero, ma la cura della propria bellezza è un altro modo in cui essa esprime la sua esigenza di armonia esteriore e interiore. Naturalmente cerca la sua realizzazione più completa nell’amore e nella vita di coppia. Romantica e sensibile, se incontra l’uomo giusto per lei è una compagna saggia e adorabile, che dispensa tenerezza e allegria e sa organizzare un’esistenza piacevole e serena. E’ una madre comprensiva e aperta, che esercita però un attento controllo sui figli.
... IL BAMBINO BILANCIA
E’ dotato di carattere allegro, affettuoso, che gli attira immediata simpatia e protezione. E’ facile essere perfino troppo indulgenti con lui e cedere alla sua dolcezza e alla sua indubbia capacità di persuasione. La sua intelligenza vivace e curiosa e la sua logica coerente e precisa gli consentirebbe risultati eccellenti nello studio, ma la costanza nell’applicazione è in genere piuttosto carente e il giovane Bilancia tende a impegnarsi solo in ciò che gli piace. Va seguito quindi con mano ferma ed è bene anche stimolarlo incessantemente a impegnarsi e a non sfuggire le responsabilità. Sarà bene anche educare il suo senso artistico e l’innata armonia proponendogli espressioni di bellezza e di creatività che colpiranno il suo animo e potranno incoraggiarlo a coltivare con passione hobby come la musica o la pittura. Avrà sempre tanti amici intorno e riverserà tutte le sue energie nei rapporti personali, mostrandosi molto disponibile e spesso, a causa del suo grande spirito di emulazione, molto sensibile all’esempio altrui, nel bene e nel male. Sensibile al comportamento altrui nei suoi confronti, andrà incontro facilmente a delusioni o ferite d’amor proprio che lo faranno soffrire. Se lo si aiuterà a essere più autonomo e a non indirizzare esagerate aspettative sugli altri imparerà per tempo a essere più corazzato nella vita affettiva. Attenzione comunque a rispettare i suoi sentimenti perché è un bambino emotivo e passionale.
... LA SALUTE
La parte del corpo su cui la Bilancia esercita la sua influenza sono i reni. La costituzione dei Bilancia è sana ma delicata per via della modesta vitalità intrinseca, risentono quindi di ogni eccessivo sforzo fisico e di ogni tensione, che disturba profondamente il loro intimo equilibrio. Sono a volte soggetti a depressioni, dovute alla loro vulnerabilità emotiva, a disturbi all’apparato urinario, a ritenzione idrica e a emicranie. Per loro è molto importante il relax e la ricarica psicofisica attraverso lo sport, interessi piacevoli e cure estetiche.
... I RAPPORTI
La Bilancia in genere non ha difficoltà a intendersi con gli altri, grazie alla sua capacità di adattamento, quindi lega bene con molti segni. I Gemelli e l’Acquario, per esempio, con i quali condivide la vivacità mentale, lo spirito di adattamento e la disponibilità. Poi si intende facilmente con il Leone, che l’entusiasma, e con il Sagittario che le trasmette una carica molto positiva. Con lo Scorpione scatta di solito una forte attrazione e il rapporto può essere intensamente vissuto da entrambi. Con la Vergine si instaura una buona collaborazione specie sul lavoro, con il Capricorno rigoroso e austero la Bilancia si può sentire molto controllata ma può ammorbidirlo senza fatica; riserve invece con Cancro e Pesci, troppo inclini a drammatizzare e troppo umorali per limpida equilibrata Bilancia.
... PORTAFORTUNA

Colore: rosa, verde, tinte pastello
Metallo: rame
Pietre: corallo rosa, malachite, giada, quarzo rosa, smeraldo
Numero: 7
Giorno: venerdì
... CELEBRITA'

Brigitte Bardot
Silvio Berlusconi
Francesca Dellera
Catherine Deneve
Antonio Di Pietro
Mohandas Gandhi
John Lennon
Marcello Mastroianni
Luciano Pavarotti
Giuseppe Verdi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> ...Di Stelle E Di Cielo -> Astrologia, Magia e Misteri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





In Buona Compagnia - Il Ritrovo Degli Amici topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008